Home » ST. ANNA GOLF - Borgo del Golf

ST. ANNA GOLF - Borgo del Golf

Il St. Anna Golf ed il suo Percorso

A Lerca, in provincia di Genova tra Arenzano e Cogoleto, stanno sorgendo, ai margini del campo da golf St. Anna , tre nuovi nuclei abitativi. Uno è già stato ultimato, un secondo il Borgo Valdolivo è in fase di realizzazione ed un terzo il Borgo Argentino è di prossimo inizio. Tre moderni borghi ispirati alle forme e ai colori dei tradizionali agglomerati rurali delle valli affacciate sul mare delle riviere liguri, attraversati da stradine che, come i caruggi delle cittadine marinare, delineano i contorni di case indipendenti e diverse le une dalle altre, ma tutte correlate in un insieme organico e naturale. 
Su progetto di Marco Zanuso, architetto e designer tra i più importanti in Italia.
 
A soli 3 km dall'uscita autostradale di Arenzano, nel cuore incontaminato dei prati della Valle di Lerca, stà sorgendo l'iniziativa immobiliare sportiva del St. Anna Golf, un prezioso progetto residenziale incastonato tra il mare e il sole di uno dei più suggestivi angoli della Liguria. 
Riservato ed esclusivo, sorto tra alberi secolari di ulivo e vigneti dal profumo unico, con un ambizioso obiettivo, realizzare tutti i vostri desideri. La volontà di garantire per queste nuove realizzazioni un immagine di armonia con il territorio, è un idea e un progetto che portano la firma di Marco Zanuso, uno dei maestri dell'architettura contemporanea. E proprio secondo la sua intenzione creativa, il sistema di aggregazione delle abitazioni, le ridotte cubature, le limitate altezze, i colori variegati dei prospetti formano una composizione architettonica che anche grazie alla scelta dei materiali tradizionali, come l'ardesia, interpreta con maestria alcuni contenuti classici della costruzione ligure e mediterranea. Ogni buca del Golf è un emozione da vivere, ognuna con una sua fisionomia e sue proprie caratteristiche di ambientazione. Il progetto del percorso è firmato dall'architetto americano Robert von Hagge, progettista di alcuni tra i più bel campi da golf del mondo, si sviluppa su un percorso a 18 buche per una lunghezza complessiva di 6.069 metri, con un par 72. Questo campo è una riuscita sintesi di bellezza d'ambientazione. Una campagna dai colori variegati, con ulivi, orti, vigne e frutteti innestati in uno scenario naturale dal valore unico. Il green si arricchisce di una costruzione moderna ma dal sapore antico, è la Club House che si affaccia in posizione panoramica sul verde del campo.                                                                 

Il Borgo nel Golf

Le splendide residenze si rifanno ai tradizionali borghi liguri. Il primo dei tre nuclei residenziali è inserito in posizione dominante proprio nel cuore dell'area del Golf, consentendo agli abitanti di vivere nella tranquillità della natura e nella massima privacy ma, con un posto in prima fila sul percorso di golf.