Home » MARRAKECH - Al Maaden Resort

MARRAKECH - Al Maaden Resort

Al Maaden il Resort e il Golf

Al Maaden il Resort e il Golf - International Home Service

Un unico obbiettivo, far dimenticare il mondo esterno a chi entra nel mondo di benessere e di eleganza offerto dal Al Maaden Golf Resort. Su una superficie di 191 ettari, a soli 20 minuti dal centro di Marrakech. Un centro residenziale e per il tempo libero, lussuose ville e riad nella medina, una struttura alberghiera di alto livello con negozi e impianti sportivi. Ed un magnifico campo da golf.

 

Al centro di un paesaggio collinare, di fronte alla catena montuosa dell’Atlas, il campo da golf si fonde con un ambiente favoloso, zone boschive si alternano a dolci pianure. Immerso in una vegetazione tipica composta da palme, cipressi e mandorli il percorso offre un sicuro divertimento e una sfida strategica sia ai giocatori esperti che ai neofiti. Al Maaden Golf si estende su un area di 72 ettari, è un percorso di campionato 18 buche par 72 per una lunghezza totale di 6540 metri. Il progetto del campo è firmato dal celebre architetto Kyle Philips il quale è riuscito a fondere insieme lo spirito di un oasi marocchina ad un stupefacente percorso scozzese. A completamento della struttura sportiva anche un driving range largo 300 metri, putting green, area d’approcci e bunker di pratica.

 

Il progettista, l'arch. Kyle Phillips è un membro della American Society of Golf Course A Architects (ASGCA) con più di 25 anni di esperienza di progettazione. Ha firmato campi da golf in Africa, Asia, Caraibi, Europa, Nord America e Sud America. Il suo lavoro lo ha portato in più di 20 paesi, per conto di più di 60 clienti. Oggi è conosciuto per la qualità delle sue soluzioni di design creativo e per la vasta esperienza di tematiche ambientali e di pianificazione.